Iscriviti

L'Associazione prevede cinque categorie di soci: Fondatori, Ordinari, Aderenti, Sostenitori e Onorari. Ogni categoria risponde a specifici requisiti di accesso e partecipazione, con diritti e doveri regolati dallo Statuto. Dai formatori professionisti ai sostenitori del nostro progetto, AIFIA accoglie chi condivide la visione di una cultura dell’IA competente, etica e responsabile.

Categorie di soci

Soci Fondatori - Sono coloro che hanno costituito l’Associazione, con pieni diritti di partecipazione.

Soci Ordinari - Professionisti maggiorenni con competenze nel campo della formazione in Intelligenza Artificiale. Hanno diritto di voto, partecipano attivamente e possono ricoprire cariche associative.

Soci Aderenti - Persone, enti o aziende che credono nella missione dell’Associazione ma non soddisfano ancora tutti i requisiti per diventare Soci Ordinari. Partecipano alle attività associative, ma non hanno diritto di voto né possono ricoprire cariche. Possono diventare Soci Ordinari una volta raggiunti i requisiti necessari.

Soci Sostenitori - Persone o enti che sostengono economicamente o materialmente l’Associazione. Non hanno diritto di voto né possono assumere cariche associative. Possono aderire tramite richiesta personale o su invito diretto del Consiglio Direttivo.

Soci Onorari - Figure di rilievo nel settore dell’Intelligenza Artificiale, nominate dall’Assemblea su proposta del Consiglio Direttivo. Non hanno diritto di voto e non influiscono sul quorum assembleare. La nomina deve essere accettata per iscritto.

Compila il form per associarti

Grazie per la tua richiesta! Ti contattiamo a breve con più informazioni
Oops! C'è stato un error; ricarica la pagina e prova di nuovo.